www.signoraggio.com

COLIMO & ETLEBORO: Sorvegliati speciali
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Quello che segue è un vero e proprio monumento alla INCOERENZA e alla INIQUITA' (il contrario dell'ETICA). Etleboro e CLM collaborano: che senso ha un'intervista? Non potevano fare un documento dichiarativo congiunto sulla vicenda e gli argomenti qui trattati? Cosa si nasconde dietro questa forte alleanza? Dov'è una dichiarazione dei progetti CONCRETI? Si parla solo di imprenditori, banche, denaro virtuale, strategie, intelligence.. dov'è il Popolino in tutto questo?! Ignorato come sempre.

articoli correlati: Quel gran genio di Rothschild

fonte: http://etleboro.blogspot.com/2006/12/una-strategia-unita-contro-il-drago.html

> 22 dicembre 2006
Una strategia unita contro il Drago

L'Ing. Argo Fedrigo, presidente del Comitato di Liberazione Monetaria, rilascia un'intervista alla Etleboro per chiarire la posizione del CLM e spiegare quali sono le attività intraprese per realizzare una vera economia alternativa.
D:In occasione dell'approvazione del nuovo Statuto della Banca d'Italia si è discusso molto della futura e probabile nazionalizzazione di Bankitalia S.p.A. Qual è a tal proposito la posizione del Comitato di Liberazione Monetaria?

R:Noi abbiamo seguito molto attentamente la riforma delle norme dell'assetto proprietario della Banca d'Italia.

• ma per favore!! avete copiato letteralmente la pagina di denuncia da «Disinformazione.it» e, se questo è ancora perfettamente legale e ammirevole per DIFFONDERE informazione, almeno non fatelo passare come farina del VOSTRO sacco! Dal sito di CLM:

"..IL CLM DENUNCIA CHE E' STATO VERGOGNOSAMENTE MODIFICATO L'ARTICOLO 3 RELATIVO ALLO STATUTO DELLA BANCA D'ITALIA A DIMOSTRAZIONE DELL'ASSOLUTA INTENZIONE DI TOGLIERE OGNI POTERE ALLO STATO.."

Un minimo di serietà ragazzi! Se volete collaborare ATTIVAMENTE alla diffusione di informazioni va bene ma ATTIVAMENTE vuol dire che occorre SCOVARE E RIPORTARE (almeno una volta l'anno!) una notizia originale e non fare i PAGURI (vedi su google/yahoo le simpatiche abitudini del grazioso animaletto!).

Inoltre, sempre sul sito del CLM, viene sbandierata questa notizia e SUBITO DOPO quella dell'articolo di Etleboro stesso:

"..LA NAZIONALIZZAZIONE DI BANKITALIA? "UN BIDONE" DA SCARICARE AGLI ITALIANI.."

Alla faccia del conflitto di interessi e degli "interessi in atti d'ufficio"! meno male che non siete un'agenzia governativa! Il secondo articolo DAVA PRATICAMENTE E DURAMENTE CONTRO al primo! Dalla serie: due piedi in due staffe!! E solo perché i piedi son due, altrimenti..

Capita nei siti che raccolgono TUTTE le informazioni su un argomento (come io stesso faccio) di riportare notizie contrastanti ma: (1) le motivano e (2) non le "fanno proprie", in ordine cronologico o di convenienza.

> È il chiaro sintomo che quel grande conflitto di interessi che era la Banca d'Italia, posseduta da coloro che dovevano essere controllati, è uscito allo scoperto tanto che è stato impossibile negare una tale evidenza. Inoltre noi crediamo che non sia un caso il fatto che l'eliminazione della norma che assicura il controllo dello Stato, tra l'altro avvenuta con una seduta di meno di mezz'ora, sia stata decisa a pochi giorni dall'incontro della CLM con le Istituzioni. Noi allora spiegammo con grande semplicità che c'era quest'evidente problema e che era assolutamente innegabile.

• ehmm.. come dire.. un po' di umiltà, no?! Se credete che i due fatti siano coincidenti per una questione di AUTOSTIMA.. beh.. è molto triste assistere a tale manovrina ma buon pro Vi faccia! Se credete VERAMENTE che esista UN QUALSIASI legame tra la Vostra MISTERIOSA visita a [se non erro] Casini e l'uscita del Nuovo Statuto.. beh.. che Dio (o chi per lui) ci protegga dalle Vostre manie di grandezza!

Mi sembra di leggere un qualsiasi dei fans di grillo (l'amico dei bankieri) che si sono AUTOCONVINTI del fatto che Antonio Fazio è stato "cacciato" da Bankitalia S.p.A. (società privata a scopo di lucro) per MERITO della paginetta che grillo ha comprato CON I SOLDI dei bloggers! Peccato che grillo si guardi bene dal dire che i giochi tra Bankitalia e Governo erano già SEGNATI da mesi (se non da anni) e che la paginetta da 35.000 euro (potrei sbagliarmi su questa cifra ma SOLO PER DIFETTO) sia servita più a galvanizzare il moribondo suo blog che altro! Su quella tempestiva pubblicità autoreferenziale infatti erano ben in evidenza il suo faccione e l'indirizzo del sito. Ma tant'è.. grillo ormai lo conosciamo tutti, no?

> Un'analisi più approfondita invece va fatta del programma di nazionalizzazione della Banca. Adesso hanno deciso così di vendere la Banca d'Italia allo Stato ora che non serve più, tra l'altro a caro prezzo, si parla di oltre 23 miliardi di euro, dopo che la hanno svenduta, anzi regalata alle Banche con la precedente riforma. Tra pochi anni non avrà più senso stampare denaro, e il signoraggio che possederà lo Stato è una percentuale misera, appena sufficiente a sostenere le spese amministrative. La nazionalizzazione, così come l'hanno proposta non serve a nulla, è un peso per lo Stato, una fonte di nuovi debiti, di una schiavitù che si aggiunge per il popolo italiano.

• vabbè! qui ormai si passa al "RINFORZINO" tra alleati. Etleboro scrive 'A', Etleboro intervista COLIMO e COLIMO asserisce «Attenzione italiani! Sta succedendo 'A'». Siamo al MUTUO SOSTEGNO più sfrenato..
> Allora, si impossessarono della Banca d'Italia e fecero carne da macello, rubando l'oro del Tesoro, che illecitamente è stato trasferito facendone smarrire le tracce in una banca delle isole Cayman, e riciclando nei loro circuiti gli utili del signoraggio. Hanno completamente cancellato la commissione permanente parlamentare per il controllo delle attività della Banca di Italia, istituita con il decreto n. 204/1912, composta da 5 deputati e 5 senatori, poi ridotta a 3 prima di scomparire del tutto.

• mi si indicherà come quello INVIDIOSO, perché questa tecnica degli attacchi personali PER ELUDERE IL MESSAGGIO [colpendo il messaggero] è abituale ma io me ne frego (come sempre, eh eh eh) e lo dico apertamente:

COLIMO inzuppa il pane nel lavoro altrui. Questa della cancellazione della commissione è presa dal sito signoraggio.com, ok? Niente di male, il mio sito esiste per quello! Ma dov'è la STRUTTURA NAZIONALE di COLIMO mentre io, da solo e a manina empirica, faccio lo sporco lavoro di scartabellare gli archivi governativi? Dov'è ETLEBORO mentre io, da solo e autofinanziandomi (ossia senza gli IMPRENDITORI del Veneto che entrambe le ENTITA' già menzionate stanno LEGANDO in una RETE di VIRTUALBANKING e INFORMAZIONE CENTRALIZZATA) pubblico e mi espongo per combattere il Sistema?

Io non guadagno nulla da questa mia attività di indagine, lo sapete TUTTI. Ma Etleboro la considera HOBBISTICA (parole sue!), denigrando il tempo e la passione e l'ETICA (insegnatami da AURITI) che pongo in essere, che applico al solo fine di ESTENDERE A TUTTO IL POPOLO (che riesco a raggiungere) LA CONSAPEVOLEZZA CHE ORMAI MI E' PROPRIA SULLA TRUFFA CHE IL SISTEMA DE "IL GRASSO BANKIERE" APPLICA ALL'UMANITA'.

I signori su indicati facciano a meno di GIUDIZI e risparmino le forze per lo vero Male. Mi sembrano, entrambi, più propensi a tirare l'acqua al proprio mulino che a cambiare il mondo. A voi no?

> D:Cosa risponde il CLM dunque alla posizione dei movimenti del signoraggio sull'analisi del nuovo Statuto?
• EH EH EH! Qui siamo nel fantastico mondo de "se la cantano e se la suonano" altrimenti conosciuto come "due zoppi non fanno un maratoneta ma se serve.. "! la SFACCIATAGGINE nella MANIPOLAZIONE e nella COSTRUZIONE di nuovi dogmi è spaventosa! Sono vittima di manie di persecuzione? Me lo chiedo perché mi sento tirato per la giacchetta da un paio di "articoli" a questa parte.. cmq sentiamo la risposta (qualcuno ha DUBBI sulla sua sostanza?)

> R:Io credo che sia stata un'analisi un po' superficiale, di ottica miope, perché puntare troppo sull'assetto proprietario non ha senso, perché questo può essere anche completamente statale senza che nulla cambi.

• dalla serie: «..perché io sò io e voi nun contate un cazzo..» [cit.]

Fa pena questa risposta, stizzita, fanciullesca e, sopratutto INCORENTE: ma non erano essi stessi [CLM] che:

"..IL CLM DENUNCIA CHE E' STATO VERGOGNOSAMENTE MODIFICATO L'ARTICOLO 3 RELATIVO ALLO STATUTO DELLA BANCA D'ITALIA A DIMOSTRAZIONE DELL'ASSOLUTA INTENZIONE DI TOGLIERE OGNI POTERE ALLO STATO.." ??

ragazzi, ragazzi MA IL CASO DEL PARTITO NO-EURO NON VI HA INSEGNATO NULLA?

VE LO RIPETO IN SOLDONI:

NON SI PRENDE PER IL CULO IL POPOLINO!

Riuscite a IMPARARE questa semplice REGOLA? Siete diretti a gran velocità verso la ROTTAMAZIONE come tutti quelli CHE CI HANNO PROVATO a cavalcare un'onda senza essere PURI.

Ma non è finita, leggiamo:

> Se si dice che finalmente la Banca d'Italia ammette di essere privata, bisogna poi pensare che i Banchieri vogliono invece che sia pubblica perchè la vogliono cedere, è una cosa che non gli serve più, e lo vogliono fare a caro prezzo.

• con questa ottica allora nessuna NOSTRA mossa sarà mai VALIDA! Se ogni cosa che LORO fanno è PERCHE' HANNO DECISO DI FARLA (e indubbiamente fino ad ora è stato così al 101%) allora NOIANDRI che ci stiamo a fare? Mi piace pensare che il 20 settembre 2005 è stato pubblicato l'elenco dei soci della Banca d'Italia S.p.A. perché NOIANDRI stavamo rompendo le scatole da anni su quel fatto misterioso (che è un punto delle 5 domanda che chiedo in apertura del sito).

E poi signori miei VI PREGO [ancora una volta] LA COERENZA! Non eravate VOIANDRI del COLIMO che poche righe fa asserivate:

"..noi crediamo che non sia un caso il fatto che l'eliminazione della norma che assicura il controllo dello Stato, tra l'altro avvenuta con una seduta di meno di mezz'ora, sia stata decisa a pochi giorni dall'incontro della CLM con le Istituzioni.."

prendendovi dei meriti non vostri (né tanto meno miei, lo dico così mi riparo da accuse di invidia e altre oscenità che hanno il solo scopo di colpire il messaggero) e attribuendo un cambiamento che POI DITE IMPOSSIBILE DA OTTENERSI (dal momento che TUTTO è deciso da LORO come potete pensare di aver INFLUITO in una qualsivoglia OPERAZIONE?!)

> Propugnare, tra l'altro, per una nazionalizzazione della Banca d'Italia significa sposare una verità parziale, in quanto lo Stato deve puntare innanzitutto a controllare o a ricavare almeno le tasse da quella enorme massa monetaria che è il denaro virtuale.Tra l'altro, il sistema Italia non sa trattare bene le sue imprese statali, c'è un malcostume diffuso che tende a dilapidare completamente ciò che è statale. Gli amministratori degli enti pubblici hanno divorato un patrimonio statale che ammonta a 95 miliardi di euro, e con questo governo, appena salito al potere, sono letteralmente scomparsi 30 miliardi di euro. Non esiste nessun controllo sugli enti pubblici, sulle imprese statali: se le ha lo Stato le mangiano dall'interno come vermi, per poi svenderle ai privati.
Cosa possiamo adesso aspettarci da questa classe politica che vuole "nazionalizzare" la Banca d'Italia, se è una costola della lobby bancaria più potente del mondo? Prodi nasce come portaborse, è divenuto amministratore delegato dell'Iri solo per farla svendere, è legato agli ambienti della finanza internazionale e del più grande gruppo bancario che possiede il 70% delle attività finanziarie.
• populismo allo stato puro
> Ovviamente ognuno sposa la sua posizione su questi argomenti, ma alzare polveroni su delle analisi economiche è fare la guerra dei poveri, che non porta a nulla, perché innanzitutto occorre informare collaborando e non fare una gara.
• coda di paglia? Nervo scoperto?! scheletrucci vari?

> D:Quale sarebbe per la CLM la soluzione?

R:Occorre andare a fondo sulla questione, e credo che bisogna anche spostare il concetto, perché sicuramente il piano è diabolico e terribile. Cercheranno in ogni modo di fare propaganda per alzare il prezzo delle azioni, e noi questa la dobbiamo evitare, perché potrebbe utilizzare i movimenti del signoraggio per favorire la vendita. A questo punto sarebbe infatti meglio non averla, sarebbe meglio lasciarla privata, sarebbe il male minore dinanzi a tale soluzione.

• vabbuò! abbiamo capito per chi lavora COLIMO.
> La Banca d'Italia deve essere nazionalizzata, ma a costo zero, deve ritornare nel Tesoro senza che alcun addebito, dopodichè occorre ricostituire la sua ricchezza e fare le opportune indagini per rintracciare l'oro e i soldi, individuando le relative responsabilità. La riforma più importante invece sarebbe quella di porre una tassa sul signoraggio secondario, quello del denato virtuale, anche convenendo ad un compromesso in modo da recuperare parte della ricchezza statale. Facendo un po' di conti, con questa semplice manovra si arriverebbe all'esenzione fiscale totale per i redditi sino a 50.000 euro, e ad una tassazione del 10% per i redditi superiore, senza sconvolgere il sistema economico. Sicuramente non saranno queste le norme approvate da un governo costituito dalle lobby bancarie stesse, dagli ex consulenti della Goldmann Sachs e Gruppo Rotschildt, da componenti del Bilderberg e delle più alte massonerie. Hanno utilizzato la propaganda di sinistra per affossare qualcuno che stava cominciando a dare fastidio e a scavare intorno all'orticello dei Banchieri, e saliti al potere stanno facendo bene il loro lavoro da "dipendenti dei privati".
• siamo al copia e incolla. Cerca "Il Grasso Bankiere e l'orticello di Bankitalia"

> D:Il CLM ha dunque già cominciato la sua rivoluzione dal basso?

R:Il CLM vuole creare un'economia alternativa e per far questo occorrono degli strumenti e delle forti collaborazioni, dei compromessi e diplomazia. Stiamo coinvolgendo gli imprenditori, i piccoli industriali, e le Banche italiane che sentono la pressione di questo capitale straniero che sta penetrando il mercato e pian piano le sta mangiando. Si pensi alle Banche Popolari, alla Banca Nazionale del Lavoro, che sta per subire l'ennesima scalata ostile dal gruppo estero nella piena collusione del sindacato, che non muoverà un dito per evitarla.
Stiamo innanzitutto cercando di costruire dei fondi chiusi mobiliari per creare delle banche di garanzie a sostegno degli imprenditori, per difenderli da Basilea II e III.
Stiamo organizzando un collettivo di avvocati pronti a sostenere le cause per la giusta remunerazione dei danni subiti dalle imprese da parte del sistema bancario e dei cittadini. Apriremo tanti piccoli fuochi all'interno dei tribunali italiani, per riportare ad equità il rapporto banca e cittadino.

• La Banca Nazionale del Lavoro?! altrimenti nota come BNL? ossia la padrona del quasi 3% di Bankitalia e quindi, in quota parte, della BCE?! la BNL di Caltagirone? quello de "Il Messaggero" e i cui figli/nipoti/amici sono proprietari [tra altre cose] di "Leggo" e "Metro", i due diffusissimi giornalini "gratuiti" delle metropolitane romane (e non solo)? quei giornalini distribuiti in milioni di copie e al cui interno ci sono DUE pubblicità di PRESTITI per ogni pagina?!

COLIMO HA ALLEANZE CON QUESTI PERSONAGGI? bye bye CLM!

n.d.A.: mancano parti del testo originale che non ho riportato perché le ho trovato ripetitive, inutili e/o troppo disgustose persino per me. L'articolo originale e completo è presente nell'URL indicato ad inizio pagina.

Per approfondimenti su casi simili: Quel gran genio di Rothschild

Pochi comprenderanno questo sistema, coloro che lo comprenderanno saranno occupati nello sfruttarlo, il pubblico forse non capirà mai che il sistema è contrario ai suoi interessi [Rothschild, alla Ditta Kleimer, Morton e Vandergould di New York, 26 giugno 1863]

IN SOLDONI:

COLIMO parla di art. 3 solo perché QUALCUN ALTRO lo ha tirato fuori come SCANDALO.

ETLEBORO, con il suo numerosissimo STAFF, il suo giornale, la sua INTELLIGENCE e le migliaia di euro che ha raccolto e sta raccogliendo e le alleanze economiche che sta allacciando.. sì, questo MEGA-ETLEBORO parla di art. 3 solo DOPO che QUALCUN ALTRO lo ha tirato fuori e DENUNCIATO, e cerca di ARGINARE LO SCOOP che, in mano capaci (non certo le mie, sigh!) sarebbe l'equivalente di 100 "Mani pulite"!

COLIMO, con i suoi IMPRENDITORI e i suoi NODI NAZIONALI, parla di cancellazione di commissioni e quant'altro SOLO DOPO averlo pescato nei siti dove PRIMA MANGIA E POI SPUTA.

ETLEBORO INSCENA INTERVISTE CON COLIMO per triangolare referenzialità che NON HA e NON HANNO e, ormai, NON AVRANNO MAI.

LA MIA PERSONALISSIMA IDEA E':
DIFFIDARE DI ETLEBORO E COLIMO.


C.V.D.
Come Volevasi Dimostrare..
(10 mar 2008)

Ecco un dettagliato resoconto di una manifestazione di questi personaggi che si sono infiltrati nella lotta per la sovranità monetaria..

notate l'arroganza di Della Luna quando risponde che "se uno non arriva a capire.." e.. vabbé, guardate da voi:

CO.LI.MO.,...COME CONTINUARE AD INGANNARE
(di "biopresto")

http://biopresto.blogspot.com/2008/03/marted-4-marzo-scorso-verso-le-2030.html


addendum 25.11.2009 :

articoli correlati: Quel gran genio di Rothschild

23/12/2006 : signet@work : sandro pascucci : www.signoraggio.com v.0.5a
10/03/2008 : signet@work : sandro pascucci : www.signoraggio.com v.0.6
25/11/2009 : signet@work : sandro pascucci : www.signoraggio.com v.0.61

[http://www.signoraggio.com/signoraggio_sorvegliatispeciali.html]

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!