ESPERIMENTO IL SUD DEL MONDO
Sito apartitico Qui sono riportati testi, informazioni e documentazioni, prese da Internet, senza NESSUNA ottica politica, né di Dx, né di Sx. Questo occorre dirlo da subito, per non cadere nell'errore di snobbare, sottovalutare o addirittura ignorare un articolo solo perché scritto dall'opposizione. Opposizione che poi, inevitabilmente, ogni pochi anni, cambia e torna ad essere maggioranza [e viceversa]. Tanto per far capire che occorre leggere tutto, senza guardare al nome dell'autore (e del suo inevitabile schieramento politico) se non per vedere che si tratta di una persona vera, e non inventata. Quasi ovunque sono riportati i link originali. Segnalate pure aventuali errori di collegamento (pagine rimosse e/o non più raggiungibili). Questo sito è già pagato fino al gennaio 2007. Ottimizzato per Opera - 1024x768.
  • Ultimo aggiornamento:
  • Lunedì 04 aprile 2005
  • Contatti:
  • sandropascucci@yahoo.it
  • Visitatore (dal 14/01/2005):
  •  n° 5,226 
    Google
        Informazione ufficiale      

        Informazione Internet      

    Attualmente si vive in due paesi: quello mediatico e quello reale. Nel paese della televisione (ovvero tutti i canali privati nonche' i giornali), siamo praticamente in guerra, il paese e' paralizato e lo restera' finche' il loco (pazzo) rinuncera' alla Presidenza, o interverranno i militari per eliminarlo o le Nazioni Unite o meglio ancora gli Stati Uniti. I mezzi di informazione trasmettono quasi a reti unificate, senza interruzioni pubblicitarie, con una banda nera di "Lutto Attivo" (a causa dei tre morti della Piazza Altamira, gli unici morti in Venezuela degni di un lutto nazionale) per tutta la giornata solo speciali sulla crisi, il "massacro" della Piazza Altamira, gli eroici dirigenti dell'impresa nazionale del Petrolio (PDVSA) che hanno sabotato vari impianti produttivi dell'azienda ecc... Secondo questi canali la situazione sembra veramente tragica, sull'orlo di una guerra civile, i sondaggi dicono che ormai tutti sono contro il Presidente meno una piccolissima minoranza di violenti, fanatici e armati circoli bolivariani. Poi c'e' il paese reale, quello dove viviamo noi: i negozi sono aperti, le attivita' procedono normalmente, la gente lavora, addobba le case con le luci di Natale, compra i giocattoli per il 24 di dicembre...

  • Venezuela-Colombia
  • Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili purché sia citata e linkata la fonte (sono infatti rilasciati sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.0) Il redattore non e' legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse in questo blog dai visitatori. L'autore non assume alcuna responsabilità  nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su questo blog avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto. Questo blog non è¨una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Comunque, Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. SE&O - Salvo Errori ed Omissioni "come scrivono le banche, in calce agli estratti conto, per evitare eventuali future azioni penali".